teatro audiovisivo arti visive musica bottega arti sceniche espressive

Attività

L' Associazione Culturale SCACCIAPENSIERI è costituita da un gruppo di persone accomunate dall' idea di far crescere, divulgare ed approfondire la cultura di qualunque genere essa sia.
L' Associazione ha sede in Roma, non ha scopo di lucro ed intende perseguire le seguenti finalità:
- promuovere e favorire ad ogni livello sociale e ad ogni fascia di età la conoscenza, la diffusione e la promozione della cultura, ispirandosi alla tolleranza, alla libertà, alla pace, alla democrazia, al sapere, alla tutela dell' ambiente e all' eguaglianza ed alla solidarietà tra gli uomini.
- ampliare la conoscenza e la diffusione della cultura, nonchè svolgere iniziative e attività in ogni forma d' espressione e di settore finalizzate a raggiungere gli scopi prefissi.
- promuovere in tal senso ogni forma di espressione artistica, sia essa teatro, cinema, pittura, scultura, rappresentazione grafica o musica.
- proporsi come sistema di aggregazione esercitando una funzione di maturazione e crescita culturale.
- promuovere collaborazioni e intese con altre organizzazioni, associazioni o comitati che, in ambito regionale, nazionale o internazionale operano in sintonia con gli scopi e le finalità dell' associazione.
Obbiettivo prioritario dell'Associazione è la concezione, la definizione e la realizzazione di qualsiasi attività mirante il più possibile alla promozione di qualsiasi aspetto della cultura.