Arti visive

L'Associazione Culturale Scacciapensieri è interessata ad ogni genere di arti visive, siano esse pittura, scultura, arti grafiche o di qualsiasi altro tipo. Ospitiamo in questa sezione artisti che operano in campi tra loro talvolta molto differenti, ma che sono uniti dal comune amore per la cultura.

Sibilla Parricchi

Sibilla Parricchi, dopo essersi diplomata al Liceo Artistico di Roma, inizia la propria formazione professionale come medaglista e incisore, con esposizioni in mostre permanenti come quella del Vaticano, e in vari musei come quello di Anticoli Corrado e Malta (Cathedral Museum Mdina).
Partecipa alla Biennale della medaglia d'arte a Firenze, alla VI e VII mostra della medaglia e placchetta d'arte a Roma.
Parallelamente si laurea all'Accademia di Belle Arti di Roma e si specializza in tecniche pittoriche: acquerello, olio con mostre personali presentate da Renato Civello e Maria Grazia Messina e relative pubblicazioni su quotidiani e riviste.
Hanno scritto di lei: Renato Civello, Maria Grazia Messina, Jenny Gatta, Giuseppe Selvaggi, Luigi Tallarico, Tonino Caputo, Paolo Bertoletti, Gehum Tobak.

Acquarelli Ritratti Medaglie Oggetti decorativi

Gianni Pisi

Innamorato fin dalla piú tenera età della pittura, si esibisce in opere spontanee che fanno nascere nel cromatismo sensazioni di gioia e calore. L'artista è raggiungibile al numero 3479884760.

Olii su tela