Privacy Policy

Questa informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/03 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") e fa riferimento esclusivamente al sito web www.associazioneculturaslescacciapensieri.it
Natura dei dati trattati
Il suddetto sito web associazioneculturaslescacciapensieri.it può essere consultato senza comunicare alcun dato personale. I sistemi informatici preposti al funzionamento del suddetto sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio e quindi durante la navigazione, alcuni dati dell'utente la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano, ad esempio, l'indirizzo IP, il tipo di browser, il sistema operativo, il nome dominio, gli orari in cui l'utente accede al sito e gli indirizzi di siti Web dai quali ha effettuato l'accesso, nonché altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Tali informazioni vengono utilizzate per migliorare la qualità del servizio e fornire statistiche generali relative all'uso del sito in oggetto. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Il sito in oggetto può contenere link di collegamento ad altri siti internet. La presente informativa è resa solo per il suddetto sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link. Il sito web associazioneculturaslescacciapensieri.it non è pertanto responsabile delle modalità di trattamento dei dati personali o del contenuto di tali siti esterni.
Visitando il sito in oggetto potete muovervi tra le pagine in forma anonima e avere accesso ad alcune informazioni senza rivelare la vostra identità. Al fine di accedere ai servizi utilizziamo "cookie" temporanei per permettere all'utente una navigazione sicura al fine di individuare l'utente autorizzato. Un cookie consiste in un ridotto insieme di dati trasferiti al vostro browser da un server Web e può essere letto unicamente dal server che ha effettuato il trasferimento. Non si tratta di codice eseguibile e non trasmette virus. La quasi totalità dei browser è inizialmente programmata ad accettare i cookie. Potete far sì che il browser vi avverta quando ricevete un cookie, permettendovi di scegliere se accettarlo o meno.
Web Analytics
Questo sito utilizza Extreme Tracker, Shinystat e Flag counter come soluzione di Web Analytics, ovvero per effettuare analisi statistiche sul traffico, sulle caratteristiche e il comportamento collettivo dei visitatori e utilizzare tali informazioni anonime in forma aggregata per ottimizzare i contenuti e le performance del sito stesso. I sistemi possono far uso di "cookies", piccoli file di testo che consentono di analizzare anonimamente le modalità di utilizzo del sito. Le informazioni memorizzate nei cookies sono: data e ora di accesso al sito, ID univoco, ID di sessione. In qualunque momento è possibile disabilitare i cookies dal PC modificando le impostazioni di Sicurezza e Privacy presenti sul browser, ma questa opzione potrebbe limitare molte delle funzionalità di navigazione del sito.
Titolare e Responsabile del trattamento è l’Associazione Culturale Scacciapensieri.

Torna indietro    Torna in cima    Home page    Mappa del sito